Un matrimonio non celebrato
Don Andrea avrebbe dovuto celebrare il matrimonio (il 6 maggio 2006) di due parrocchiani della parrocchia Gesù di Nazareth; don Andrea non ha potuto celebrare le nozze, ma durante la Celebrazione Eucarestica, un parente dello sposo, ha voluto ricordarlo così:
Per chi non lo conosceva, Don Andrea era un uomo di Dio, che aveva scelto di lasciare la sua parrocchia, a Roma, per partire come missionario in Medio Oriente, spinto dalla fede e dalla voglia di trovare un dialogo fra le religioni. Ha lottato per questo, e così un semplice ma grande uomo ha dimostrato l´amore per Cristo…, dedicando anima e corpo a questo arduo cammino intrapreso, sino a donare la sua vita.
Vorrei ricordare a D. e R. (gli sposi) alcune parole che Don Andrea ha scritto loro di recente: “Preparatevi bene perché cominciare è facile e bello, continuare è più difficile ma più bello, arrivare è ancora più difficile ma molto più bello. Il matrimonio cristiano comincia in terra e finisce in cielo, non prima”. Grazie don Andrea.
L.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!