Preparativi 20° anno del martirio di don Andrea

Dopo il 10 marzo in cui, soci e amici, ci siamo incontrati in seminario per confrontarci sulle iniziative che vorremmo realizzare per il ventesimo anno del martirio di don Andrea, sono accaduti fatti nuovi… Attraverso il Vicariato di Roma (segreteria e tribunale) ci è giunta la voce di Papa Francesco che ci incoraggiava a iniziare i passi della causa di martirio (Causa Pro Santitate) di don Andrea…Insieme alle tre parrocchie dove don Andrea ha svolto il suo ministero pastorale a Roma (Trasfigurazione, Gesù di Nazareth, Santi Fabiano e Venanzio) e all’associazione Finestra per il Medio Oriente, ci siamo impegnati ed essere trainanti per tutta la diocesi a portare avanti la causa. Possiamo gioire e ringraziare il Signore, chiedendo di superare anche le difficoltà che comunque ogni azione comporta. Avviamo le pratiche necessarie che vi comunicheremo volta per volta su indicazioni del postulatore.

Per ricordare a noi e a tutte le comunità ecclesiali il ventennio del martirio di don Andrea, che inizia il 5 febbraio 2025 e si conclude il 5 febbraio 2026, dobbiamo sentirci tutti impegnati, coinvolti e partecipativi.

Sabato 5 ottobre, ci incontreremo per conoscere il Postulatore e presentare proposte per il ventennale. Concluderemo l’incontro pregando, con la celebrazione della S. Messa nella Cappella della Madonna della Fiducia. A Lei, davanti alla quale hanno pregato don Andrea e generazioni di seminaristi, invocandola: “Madre mia, fiducia mia…”, affideremo i nostri progetti e le nostre speranze, certi della Sua protezione.

VI aspettiamo tutti, soci, amici e simpatizzanti

SABATO 5 OTTOBRE ORE 16:00 PRESSO IL SEMINARIO ROMANO, Piazza San Giovanni in Laterano 4.