INVITO: PREMIO DON ANDREA SANTORO

don Andrea celebra nella chiesa di Santa Maria a Trabzon nell'agosto del 2005

don Andrea celebra nella chiesa di Santa Maria a Trabzon nell’agosto del 2005, pochi mesi prima del suo martirio avvenuto il 5 febbraio 2006.

IL 26 MARZO 2022 ORE 10,30 l’Ufficio Missionario del Vicariato di Roma ci invita a partecipare  , PRESSO IL SEMINARIO ROMANO all’evento: PREMIO DON ANDREA SANTORO già programmato per il 24 ottobre 2020, ma non realizzato a causa delle misure di sicurezza imposte dal Covid.

Saranno conferiti i premi a coloro che erano stati già designati, per essersi distinti coniugando il loro esempio di vita cristiana con l’annuncio di Cristo nell’evangelizzazione, nella dimensione della chiesa “in uscita”.

Durante l’incontro è previsto un momento di preghiera, poiché mai come in questo momento sentiamo il bisogno di invocare lo Spirito Santo, vero soffio missionario, come discepoli smarriti di fronte alla follia della guerra contro l’Ucraina e dinanzi alla nostra fragilità di cui, anche attraverso il Covid, abbiamo imparato ad avere consapevolezza.

La partecipazione all’incontro è subordinata al possesso di Green Pass rafforzato ed è indispensabile indossare la mascherina FFP2*. Sarà possibile, inoltre, accedere all’area di parcheggio dell’Università Lateranense, comunicando al posto di Gendarmeria Vaticana (posto all’ingresso dell’area) la partecipazione all’incontro medesimo.

 

NOTA: *per le norme anticovid, si seguiranno le indicazioni del Ministero della Salute in vigore nel giorno  dell’incontro.